Se hai piazzato delle scommesse vincenti giocando online, ad un certo punto arriva finalmente il momento migliore di tutta la tua esperienza di gioco: prelevare le vincite! Cosa c’è di più bello che vedere le somme tanto sudate arrivare sul tuo conto corrente o carta prepagata? Probabilmente niente. Come fare però per poter procedere a un prelievo in modo veloce e sicuro, senza intoppi fino alla fine? A volte infatti piccole sviste possono rallentare di molto e complicare il procedimento di prelievo. Vediamo insieme nel nostro articolo come fare per non avere brutte sorprese in fase di prelievo.
La prima fase che va monitorata prima di procedere a un prelievo delle tue vincite è quella della registrazione. In particolare è importante che tutti i tuoi dati personali siano stati inseriti correttamente, e che il titolare del conto corrente o della carta prepagata sia lo stesso del conto di gioco. Inoltre, è fondamentale che il metodo di ricarica del tuo conto sia lo stesso utilizzato per procedere a un prelievo. Detto in altri termini, se effettui un deposito con PayPal, devi prelevare sempre con Paypal.
Questi requisiti appartengono a una più ampia normativa che va sotto il nome di KYC (Know Your Client), e che mira a evitare fenomeni di truffa o riciclaggio di denaro.
I tuoi prelievi, passo dopo passo
Ma veniamo al dunque, e cerchiamo di capire come riuscire a prelevare le tue vincite:
1. Per prima cosa, entra nel tuo account e vai alla sezione Pagamenti. Ti potrebbe venir richiesto di inserire nuovamente la tua password, per motivi di sicurezza.
2. Verifica qual è il saldo attuale disponibile, per evitare di chiedere il prelievo di fondi che non ci sono!
3. A questo punto clicca sull’opzione “Effettua un prelievo” e indica la modalità con cui vuoi ricevere le tue vincite. Di regola si tratta solo di confermare la modalità che hai scelto all’inizio in fase di registrazione e che probabilmente avrai già utilizzato.
4. Conferma il tutto: ora dovresti ricevere un’email di conferma della ricezione della tua richiesta, che indicherà approssimativamente il tempo necessario per elaborarla.
5. Attendi che il prelievo vada a buon fine. Ora non ti resta che decidere come spendere i tuoi soldini!
Molti casinò online rendono la procedura molto semplice, alcuni aggiungono dei passi intermedi che possono rendere le cose un po’ più complicate e meno intuitive. Il nostro consiglio è quello di contattare immediatamente l’assistenza clienti prima di procedere a tentativi. Spesso infatti basta un click sbagliato per dover reimpostare dati importanti.
Inoltre prima di prelevare le vincite dovresti aver valutato con attenzione quale metodo scegliere. Verifica sul sito del casinò virtuale quali sono i metodi di pagamento disponibili, i costi di ognuno (la maggior parte dei portali non addebita costi aggiuntivi per la transazione) e i tempi necessari per portare a buon fine la procedura. Piccole accortezze che rendono la vita di un giocatore molto più semplice!